Aviva Box: dai voce alla tua casa

Aviva Box: dai voce alla tua casa
Share Button

Le famiglie italiane sono sempre più angosciate in merito al tema della sicurezza: lasciare l’appartamento o, ancor peggio, la casa singola è una reale fonte di preoccupazione.

E’ quanto emerge da una rinnovata indagine di Tecnoborsa sulla sicurezza delle nostre case. La percezione di sicurezza per chi vive nelle maggiori città italiane, rispetto al pericolo di intrusioni dall’esterno, sale al 32,5% di famiglie che denunciano di sentirsi poco o per niente sicure. I proprietari di abitazione in Italia sono circa 14 milioni di cui circa il 75% si affida a sistemi di protezione quali antifurti e porte blindate  e una minima parte sottoscrive una polizza per la casa.

Per venire incontro al sempre più sentito bisogno di sicurezza e protezione, Aviva, ha arricchito la polizza Abitazione con due nuovi pacchetti assistenza legati alla telematica, Aviva Live Box e Aviva Live Box Plus, merito anche della collaudata partnership con Octo Telematics.

Le due nuove soluzioni prevedono la semplice installazione dell’Aviva Box e di diversi sensori: di fumo, di allagamento e perimetrali. I sensori antintrusione da ottobre saranno anche volumetrici oltre che perimetrali.Con il pacchetto Aviva Live Box è possibile rilevare imprevisti quali sbalzi e assenza di corrente, presenza di fumo, incendio e allagamenti, che vengono comunicati al cliente tramite SMS.

Per i clienti più esigenti Aviva Live Box Plus è in grado di monitorare movimenti anomali all’interno dell’abitazione individuando tempestivamente le eventuali intrusioni. I due pacchetti sono venduti in abbinamento ad almeno una delle garanzie assicurative Incendio e Responsabilità civile.

In entrambe le due soluzioni è prevista la possibilità di mettersi in contatto con la centrale operativa h24 che, avvisata dell’evento in contemporanea con il cliente, lo supporterà e fornirà assistenza.

Aviva rivoluziona l’idea di sicurezza e protezione in casa, con l’introduzione di  questo nuovo prodotto telematico differenziandosi rispetto al mercato di riferimento per unicità di offerta, sintesi perfetta di apertura verso l’innovazione e le nuove tecnologie.