HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni
Share Button

HDI Assicurazioni fa parte di un grande Gruppo assicurativo tedesco, di rilievo internazionale, il Gruppo Talanx di Hannover (nato dal Gruppo HDI).

Talanx è la terza realtà assicurativa in Germania e opera in 150 paesi.

La visione strategica di HDI Assicurazioni, perfettamente in linea con i principi del Gruppo tedesco, si pone come obiettivo il costante miglioramento della qualità dell’offerta e del servizio per soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente. In sintesi, HDI vuole essere “Al fianco, ogni giorno” dei suoi Clienti.

Tale scopo viene perseguito attraverso:

– la realizzazione di profili d’offerta e servizi “su misura”, distribuiti attraverso canali altrettanto specifici;
– la costruzione, nel tempo, di una relazione di fedeltà, reciproca stima e fiducia con le persone che credono nell’importanza dell’assicurazione, come strumento utile alla salvaguardia ed alla crescita del proprio tenore di vita.

La storia – Origini e processo evolutivo

1881 Un gruppo di Ferrovieri fonda a Bologna La Società di Mutuo Soccorso tra gli agenti delle strade ferrate italiane

1967 Nasce a Roma la Banca Nazionale delle Comunicazioni, con due sezioni interne distinte: il Credito per le attività bancarie e la Previdenza per quelle assicurative

1992 L`Ente pubblico viene trasformato in due distinte e separate Società per azioni. BNC Assicurazioni inizia l`attività autonoma ed estende i suoi orizzonti con la cessione del 100% del pacchetto azionario al San Paolo Imi di Torino

1997 Si apre un capitolo decisivo dell`evoluzione della Compagnia. Il 71,68% del pacchetto azionario di BNC Assicurazioni viene acquisito da uno dei più importanti Gruppi assicurativi tedeschi, di rilievo internazionale, l`HDI di Hannover.

2000 Entra a far parte dell`assetto azionario di BNC Assicurazioni un altro importante Gruppo assicurativo tedesco, la Mannheimer AG, già operante, da molto tempo, in Italia.

2001 Dalla fusione tra BNC Assicurazioni e la Mannheim nasce HDI Assicurazioni.

2002 Il Gruppo HDI rileva anche la quota di partecipazione nell`assetto azionario della Mannheimer AG.

2004 Il Gruppo Talanx (nato dal Gruppo HDI) rafforza notevolmente la sua presenza nell`assetto azionario rilevando anche la quota del 28,32% detenuta finora dal San Paolo IMI di Torino e diviene così unico azionista della Compagnia.