Malattia

Malattia
Share Button

È possibile tutelarsi da una polizza, dagli eventi imprevisti, come le malattie che possono colpire la persona. Generalmente è operativa in tutto il mondo e può essere individuale oppure cumulativa, esempio per tutta la famiglia.

La polizza solitamente prevede:

un capitale per recuperare /anticipare le spese mediche a seguito di malattia che comporti il ricovero che copre costi come ad esempio gli onorari di medici / chirurghi, i diritti di sala operatoria, gli accertamenti diagnostici prima e dopo l’intervento chirurgico, le terapia e l’assistenza infermieristica successivamente al ricovero;
un capitale per recuperare /anticipare le spese mediche a seguito di malattie che non comporti il ricovero che copre costi come ad esempio le visite medico specialistiche e gli accertamenti diagnostici;
una diaria da ricovero che sarà liquidata all’assicurato per ogni giorno di ricovero;
una centrale operativa raggiungibile attraverso un numero dedicato per dare assistenza ad ogni bisogno dell’ assicurato.

Può prevedere anche un capitale per l’Invalidità Permanente da Malattia, che sarà liquidato all’assicurato, parzialmente o totalmente, a seconda dell’invalidità subita da malattia.

È vivamente consigliata al principale portatore di reddito in famiglia, ma è opportuna anche per le altre persone in quanto una malattia può provocare la riduzione parziale o totale dell’attività lavorativa.

Torna Indietro