Premorienza

Premorienza
Share Button

È possibile tutelare la propria famiglia, i propri figli o i propri cari, grazie ad una polizza vita, in particolare ad una Temporanea Caso Morte (TCM), che prevede l’erogazione di un capitale a supporto delle conseguenze negative finanziarie che possono insorgere nel caso di scomparsa dell’assicurato.

È vivamente consigliata al principale portatore di reddito in famiglia, ma è opportuna anche per le altre persone per garantire alla propria famiglia lo stesso tenore di vita, gli studi ai propri figli, il pagamento di mutui e finanziamenti in corso e una tranquillità economica immediata.

Generalmente è possibile assicurare persone con età fino 65 anni, il capitale è costante e predeterminato dall’assicurato ed il premio è annuale ed è fissato per tutta la durata della polizza.

È possibile anche:

– stipulare polizze con capitale decrescente, utile per la copertura di finanziamenti / mutui;
– stipulare polizze con capitale fisso e premio variabile;
– associare garanzie complementari come: infortunio grave e/o malattia grave, che prevedono solitamente una quota di capitale a beneficio dell’assicurato al verificarsi dell’ evento imprevisto, in modo da supportare in modo migliore la situazione dal punto di visto finanziario, considerato che l’attività lavorativa sarà ridotta o verrà meno.

Torna Indietro